ARIES è un giovane Spin-off di Cà Foscari che ha sviluppato un innovativo sistema di anti-contraffazione basato su DNA sintetico, completamente invisibile e non duplicabile, applicabile sia su opere d’arte che beni di valore.

ARC è una giovane azienda la cui attività è focalizzata al trasferimento tecnologico dei risultati di ricerca di base nel campo dei sensori, e offre servizi di consulenza di ricerca e sviluppo in ambito sensoristico per aziende esterne.

Up-Code è una start-up innovativa che ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi in diversi ambiti, dalle nanotecnologie all’ingegneria elettronica e la sensoristica.

 

EXA è una start-up innovativa che ha sviluppato un innovativo sistema di rilevazione di molecole esplosive in forma volatile, in grado di analizzare l’aria in modo continuo, autonomo e in tempi molto rapidi, indirizzato al settore della sicurezza civile. 

HELIV GROUP è un’azienda proprietaria di un’innovativa tecnologia di inchiostri trasparenti in grado di colorarsi ed accendersi se opportunamente illuminati, denominata LIT (Light In Trasparency).

Next Step Engineering è un’azienda dedita allo sviluppo di prodotti destinati ai settori medico, biologico e chimico. Attualmente è coinvolta nello sviluppo di un sistema automatizzato per la quantificazione di chemioterapici nel plasma.

WetWare Concepts è un’azienda con un solido know-how nello sviluppo di sensori, tecnologie biosensoristiche e prodotti biomedici. Nel tempo WWC si è occupata dello sviluppo di prodotti innovativi nel campo della medicina della riabilitazione e della rigenerazione